Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X

Testsalute - scopri come stai con i test della salute

I test per valutare il tuo stato di salute.

Vuoi scoprire come stai? Fai uno dei nostri test. Grazie a TestSalute potrai capire meglio i tuoi sintomi, indagare il tuo livello di rischio per le principali patologie e ottenere indicazioni di carattere informativo utili per il tuo benessere.

La tua tiroide funziona poco?

La tua tiroide funziona poco?

La tiroide è l'ago della bilancia del tuo benessere: se va in tilt, crea una serie di disturbi che all'inizio sono sfumati, ma poi tendono ad aggravarsi, dall'aumento di peso all'infertilità. Scopri come lavora la tua tiroide!

La tiroide produce ormoni che regolano tutti i processi vitali dell'organismo. Se questa piccola ghiandola lavora poco si parla di ipotiroidismo, condizione che può generare obesità, dolori articolari, infertilità, problemi cardiaci. Rispondere a queste semplici domande ti aiuterà a comprendere quale sia il tuo rischio per l'ipotiroidismo e come ripristinare il funzionamento della tua ghiandola endocrina.

VAI AL TEST

Sei una persona ipocondriaca?

Sei una persona ipocondriaca?

L’ipocondria, o paura dovuta alla convinzione di avere una o più malattie gravi, è spesso associata ad ansia e stress o depressione e ansia. E tu, sei un soggetto ipocondriaco o, come si dice, un malato immaginario? Scoprilo grazie al nostro test.

L’ipocondria è una preoccupazione molto forte dovuta alla convinzione di avere una o più malattie gravi. Tale convinzione è causata dall’interpretazione scorretta di alcune sensazioni corporee sgradevoli e persiste nonostante le rassicurazioni dei medici. Rispondi alle domande e scopri se la tua è davvero ipocondria.

VAI AL TEST

Emorroidi: puoi soffrirne?

Emorroidi: puoi soffrirne?

Quando le emorroidi scivolano verso il basso e all’esterno del canale anale si parla di malattia emorroidaria: un disturbo tanto fastidioso quanto comune. Fai il test e scopri se sei a rischio!

La malattia delle emorroidi, le cui cause vanno dalla predisposizione genetica alle pessime abitudini alimentari e al cattivo stile di vita, non sempre necessita dell'intervento dello specialista; in casi lievi, l’adozione di alcune semplici regole può risolvere il problema. Rispondi alle domande per sapere quanto sei a rischio.

VAI AL TEST

E se fosse prostatite?

E se fosse prostatite?

Da qualche tempo soffri di strani dolori pelvici ricorrenti e ciclici, bruciori ai genitali, disturbi dell’erezione o eiaculazione precoce? Fai il test e scopri se la tua prostata è ok.

La prostatite è un’infiammazione molto frequente. Può essere causata da batteri, disfunzioni intestinali, microtraumi o abitudini alimentari e di vita scorrette. Se diventa cronica, può rappresentare un rischio per le capacità riproduttive maschili. Rispondi alle domande e verifica se devi tenere alta la guardia nei confronti della tua prostata.

VAI AL TEST

Sei a rischio diabete? Sai come comportarti?

Sei a rischio diabete? Sai come comportarti?

Il diabete inizialmente non dà sintomi, ma sono numerose le sue complicanze, come quelle cerebrovascolari. Meglio tenersene alla larga! Come? Innanzitutto cominciando a capire se sei un soggetto potenzialmente a rischio.

Esistono due tipi di diabete: il diabete di tipo 1 è causato da una componente genetica e non è purtroppo possibile attuare una prevenzione. Il diabete di tipo 2, invece, può essere prevenuto o allontanato nel tempo. Rispondere a queste semplici domande ti aiuterà a comprendere quale sia il tuo rischio per il diabete di tipo 2.

VAI AL TEST

Rinite allergica: ne soffri anche tu? Preparati per tempo!

Rinite allergica: ne soffri anche tu? Preparati per tempo!

Fai il test e verifica se sei un potenziale allergico. Se già sai di esserlo, o lo sospetti, scopri quali sono i consigli più utili contro la rinite allergica.

Che sia stagionale o perenne, la rinite allergica è un disturbo sottovalutato che viene spesso confuso con il comune raffreddore. Molte persone non riconoscono i sintomi per cui non si rivolgono al medico o ricorrono all’automedicazione con modalità inadeguate. Fai il test e scopri se sei un potenziale allergico; ma se anche sai già di esserlo, o lo sospetti, segui i consigli per affrontare con successo, rapidamente e senza danni per l’organismo il raffreddore da fieno.

VAI AL TEST

Sai riconoscere l’endometriosi?

Sai riconoscere l’endometriosi?

L'endometriosi colpisce milioni di donne, ma solo poche sanno di soffrirne e ancora troppi medici ci mettono anni per diagnosticarla. Per curarla, occorre conoscerla. Un piccolo aiuto può arrivare anche dal nostro test.

I sintomi dell’endometriosi sono spesso confusi con il malessere del flusso mestruale. Ma il dolore al basso ventre ritorna, puntuale, fino a quando diventa insostenibile e invalidante. E cosi’ anche la vita sessuale diventa una tortura.E' ora di dire basta! E tu, sai riconoscere l’endometriosi? Scoprilo rispondendo alle domande.

VAI AL TEST

Chi ha paura del veterinario?

Chi ha paura del veterinario?

Spesso portare il nostro amico gatto dal veterinario è più complicato del previsto. Quanti di noi hanno un micio che si rifiuta di entrare nel trasportino? O che una volta all’interno miagola? Scopri come rendere la visita meno stressante

VAI AL TEST

Soffri di apnee notturne?

Soffri di apnee notturne?

Se, come molti russatori, non sai dell’esistenza della Sindrome delle Apnee Ostruttive Notturne (OSAS) e delle sue gravi conseguenze, questo test ti aiuterà a identificarne i sintomi e ti indicherà le terapie più efficaci.

Rispondi alle domande e leggi i consigli del nostro medico specializzato in disturbi respiratori sonno-correlati: è il primo passo per cercare di risolvere un problema che non è solo un fastidio per sè e per la famiglia, ma rappresenta una malattia molto seria.

VAI AL TEST

Sai cos'è e come evitare la cistite?

Sai cos'è e come evitare la cistite?

Bisogno continuo di fare pipì, forti bruciori, brividi, pancia gonfia, presenza di sangue nelle urine: sono i classici sintomi della cistite, un’infiammazione delle vie urinarie tipicamente femminile e particolarmente fastidiosa.

Dall’educazione intestinale alla “regola del mirtillo”: ci sono molti modi per evitare episodi ricorrenti di cistite. Tu li conosci? Scoprilo rispondendo alle domande del nostro test.

VAI AL TEST
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
COMPLETA I TEST PER RICEVERE I CONSIGLI UTILI!