Testsalute - scopri come stai con i test della salute

ALLERGIA

Raffreddore o allergia?

Rispondi alle domande e scopri se soffri o sei a rischio di allergie respiratorie. Il test è indicato per chi ha qualche piccolo disturbo (affanno o tosse occasionale) che viene quasi sempre sottovalutato o ignorato.

L'allergia in età adulta sta diventando sempre più comune. Spesso la si confonde con un banale raffreddore, perchè i sintomi sono simili. Una corretta prevenzione per una patologia allergica rappresenta il modo migliore per affrontare probabili rischi futuri.

In quale ambiente vivi?

Qual è il tuo stile di vita? E' possibile il contatto con i fattori che causano le allergie?

Fattori ereditari: in famiglia è presente almeno un parente che soffre di allergia?

Hai sofferto o soffri di uno o più sintomi nasali (starnuti ripetuti, secrezioni nasali liquide, naso chiuso, senso di prurito)?

Hai sofferto o soffri di uno o più sintomi oculari (prurito, arrossamento, gonfiore, lacrimazione, fastidio alla luce, presenza di occhiaie)?

Hai sofferto o soffri di uno o più sintomi respiratori (senso di mancanza d’aria, tosse di origine irritativa, respiro affannoso e accorciato)?

Hai sofferto o soffri di uno o più sintomi cutanei (prurito, gonfiori, arrossamenti, ponfi)?

Hai sofferto o soffri di uno o più disturbi come asma, sindrome da affaticamento cronico, depressione, stanchezza, irritabilità, eczema, palpitazioni cardiache, aumento di peso, sindrome di panico?

A quale età sono esorditi i sintomi?

Quanto tempo dura la sintomatologia?

Completa i campi per ricevere la risposta del test e alcuni utili consigli direttamente nella tua casella email.

       





COMPLETA I TEST PER RICEVERE I CONSIGLI UTILI!