Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X

Testsalute - scopri come stai con i test della salute

I test dedicati all'apparato digerente, stomaco e intestino.

Vuoi scoprire se il tuo apparato digerente è ok? Fai uno dei nostri test e ottieni informazioni utili per il tuo benessere.

Aria nella pancia: liberati del problema!

Aria nella pancia: liberati del problema!

Scopri cosa provoca la formazione di aria nella pancia e quanto è facile evitare il problema. Fai il test e segui i consigli degli esperti!

Se l’aria nella pancia è il tuo cruccio e non riesci a porvi rimedio è perché, forse, non sei al corrente di cosa la scatena e non hai gli strumenti adatti per intervenire sulla tua alimentazione e sul tuo stile di vita. Noi ti diamo modo di conoscere le regole per liberarti del problema!

VAI AL TEST

Emorroidi: puoi soffrirne?

Emorroidi: puoi soffrirne?

Quando le emorroidi scivolano verso il basso e all’esterno del canale anale si parla di malattia emorroidaria: un disturbo tanto fastidioso quanto comune. Fai il test e scopri se sei a rischio!

La malattia delle emorroidi, le cui cause vanno dalla predisposizione genetica alle pessime abitudini alimentari e al cattivo stile di vita, non sempre necessita dell'intervento dello specialista; in casi lievi, l’adozione di alcune semplici regole può risolvere il problema. Rispondi alle domande per sapere quanto sei a rischio.

VAI AL TEST

Soffri di acidità di stomaco e reflusso?

Soffri di acidità di stomaco e reflusso?

Il bruciore di stomaco è un sintomo comune a problemi diversi. Spesso alimentazione e stile di vita possono risolvere il disagio: scopri se è il tuo caso!

Quando acidità, bruciori e reflusso sono occasionali non è difficile individuarne la causa. Ma in alcuni casi il problema è persistente e i sintomi sono ostinati. Scopri se il tuo è un disturbo transitorio o se hai a che fare con una situazione cronica che richiede l’intervento dello specialista.

VAI AL TEST

Sei sensibile al glutine?

Sei sensibile al glutine?

Mal di pancia, gonfiore, emicrania, stanchezza: soffri spesso di questi disturbi e non sai perchè? Potrebbe trattarsi di sensibilità al glutine. Prova a scoprirlo attraverso il nostro test.

La sensibilità al glutine è una forma di intolleranza nei confronti di una proteina presente nel grano, nell’orzo, nella segale e in altri tipi di cereali, come kamut e farro. Questo test ti aiuterà a identificare i sintomi della sensibilità al glutine e ti indicherà la strada da seguire per ristabilire il tuo stato di salute e la qualità della tua vita.

VAI AL TEST

Steatosi epatica: il tuo fegato è a rischio?

Steatosi epatica: il tuo fegato è a rischio?

La steatosi epatica, o fegato grasso, è una patologia diffusissima, non necessariamente correlata all’abuso di alcol, che colpisce prevalentemente chi è sovrappeso e mangia “male”. Il tuo fegato è grasso? Scoprilo qui.

Avere dei grassi nel fegato è normale, non è indice di patologia. Ma quando i grassi arrivano a superare il 5% del peso dell’intero organo, allora si parla di steatosi epatica, condizione che, invece, è sì patologica. La steatosi può essere reversibile se non è complicata da infiammazioni e/o fibrosi. Grazie al nostro test scopri se sei a rischio e cosa fare per tenere sotto controllo la salute del tuo fegato.

VAI AL TEST

Il tuo intestino è irritabile?

Il tuo intestino è irritabile?

Soffri di diarrea o stitichezza? Dolore e gonfiore addominali sono così frequenti da condizionarti la vita? Fai il test per scoprire se si tratta di sindrome dell’intestino irritabile e ricevere consigli utili per dire addio al mal di pancia.

Colon irritabile, colon spastico, colite mucosa: questa sindrome ha tanti nomi, ma indicano tutti lo stesso problema ovvero dolore o senso di pesantezza addominale, irregolarità dell’alvo e meteorismo. Per sapere se il tuo intestino è irritabile e per ricevere i consigli utili e le indicazioni terapeutiche adeguate, rispondi alle domande.

VAI AL TEST

Probiotici e prebiotici: conosci i migliori amici del tuo intestino?

Probiotici e prebiotici: conosci i migliori amici del tuo intestino?

Il segreto di una buona salute sta nell’equilibrio dell’intestino, in questo modo l'organismo si difende da infezioni e influenza. E per un intestino efficiente niente meglio di probiotici e prebiotici, i batteri buoni per tutta la famiglia.

Se la microflora viene danneggiata, l’intestino va incontro a una serie di disturbi. Sai come prendertene cura ed evitare che accada? Sai cosa sono probiotici e prebiotici, le preziose sostanze che rinforzano le difese contro gli agenti patogeni? Metti alla prova le tue conoscenze con il nostro test.

VAI AL TEST

La celiachia: come riconoscerla e come gestirla

La celiachia: come riconoscerla e come gestirla

La celiachia è un'infiammazione cronica dell'intestino che, se non riconosciuta e curata in modo adeguato, rende difficile l'assorbimento di alcune sostanze nutritive fondamentali. Sospetti di soffrirne? Non sai cosa fare? Aiutati con questo test.

Quando si parla di celiachia molti hanno ancora le idee confuse, anche se oggi si conosce molto di più sulla malattia e i suoi sintomi. Lo svolgimento di questo test può dare un quadro minimo della malattia celiaca e dei consigli su come rapportarsi ad essa.

VAI AL TEST

Sai prenderti cura del tuo intestino?

Sai prenderti cura del tuo intestino?

Un intestino sano è condizione indispensabile per una migliore qualità della vita. E tu, sai come prenderti cura del tuo benessere intestinale? Scoprilo rispondendo alle domande del nostro test.

Per funzionare bene l’organismo richiede costanza: bisognerebbe coricarsi, svegliarsi e mangiare a orari più o meno fissi. In questo modo si potrebbe riuscire anche a mantenere la regolarità intestinale. Ma non sempre questi comportamenti sono sufficienti. Scopri tutto sul benessere intestinale grazie al nostro test!

VAI AL TEST

Acidità e reflusso: qual è l'entità del tuo problema?

Acidità e reflusso: qual è l'entità del tuo problema?

Il reflusso gastroesofageo è un disturbo molto diffuso caratterizzato da sintomi come il bruciore di stomaco, l'acidità e il rigurgito. Vediamo di capire meglio come si origina e come si cura.

Più o meno tutti abbiamo sofferto di bruciore o acidità di stomaco. Molte volte il problema dipende semplicemente dall'aver mangiato troppo o male, altre volte la sua natura è più complessa e attribuibile ad una vera e propria patologia: reflusso gastroesofageo. Con questo test scopri se il tuo è solo un disturbo passeggero o, invece, una malattia più complessa.

VAI AL TEST
1 2
COMPLETA I TEST PER RICEVERE I CONSIGLI UTILI!