Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X

Testsalute - scopri come stai con i test della salute

I test dedicati all'apparato genitale femminile e alla ginecologia.

Vuoi scoprire se il tuo apparato genitale è ok? Fai uno dei nostri test e ottieni informazioni utili per il tuo benessere.

La menopausa si avvicina: sai come affrontarla al meglio?

La menopausa si avvicina: sai come affrontarla al meglio?

Il ciclo irregolare è il primo segnale. Quando la menopausa arriverà con esattezza è impossibile dirlo, ma puoi fare molto per affrontare bene il momento critico e gli anni a seguire!

Se hai passato i 40-45 anni e le mestruazioni sono ballerine, è ora di cominciare a prepararti. E' oggi che devi porre le basi per un buon invecchiamento. Scopri cosa puoi fare per aumentare le probabilità di una menopausa serena.

VAI AL TEST

Sai riconoscere l’endometriosi?

Sai riconoscere l’endometriosi?

L'endometriosi colpisce milioni di donne, ma solo poche sanno di soffrirne e ancora troppi medici ci mettono anni per diagnosticarla. Per curarla, occorre conoscerla. Un piccolo aiuto può arrivare anche dal nostro test.

I sintomi dell’endometriosi sono spesso confusi con il malessere del flusso mestruale. Ma il dolore al basso ventre ritorna, puntuale, fino a quando diventa insostenibile e invalidante. E cosi’ anche la vita sessuale diventa una tortura.E' ora di dire basta! E tu, sai riconoscere l’endometriosi? Scoprilo rispondendo alle domande.

VAI AL TEST

Conosci gli ormoni per il trattamento dell’infertilita'?

Conosci gli ormoni per il trattamento dell’infertilita'?

Non riesci ad avere un bimbo e il medico ti ha prescritto una stimolazione ovarica? Hai sentito parlare di ormoni della fertilità ma non hai ben capito ciò che ti aspetta? Approfondisci le tue conoscenze con il nostro test.

Quando è necessario stimolare uno sviluppo follicolare multiplo in donne sottoposte a tecniche di riproduzione assistita la scelta del medico può ricadere sui cosiddetti ormoni per la gravidanza. Li conosci e sai distinguerli? Sei al corrente della loro efficacia nell'aumentare le probabilità di gravidanza e dei rischi che comportano? Scoprilo rispondendo alle nostre domande e soddisfa ogni tuo dubbio o curiosità grazie alla risposta che ti invieremo al termine del test.

VAI AL TEST

Ovaio policistico: le cause, i sintomi, le cure

Ovaio policistico: le cause, i sintomi, le cure

Hai il ciclo irregolare e temi che il problema dell'ovaio policistico possa riguardarti da vicino? Vorresti un figlio ma non sai come comportarti? Scopri tutto su questo disturbo completando il nostro test.

La sindrome dell'ovaio policistico è un disturbo complesso delle ovaie. Alcune donne non si accorgono di questa patologia fino al momento in cui cercano una gravidanza che non arriva. Il problema si può risolvere. Come? Il primo passo è conoscerlo e sottoporsi agli esami che possano diagnosticarlo per tempo.

VAI AL TEST

Fibromi uterini: cosa sono e come curarli

Fibromi uterini: cosa sono e come curarli

Sono pericolosi? Causano sterilità? Vanno sempre asportati? Queste sono le domande più comuni sui fibromi uterini. E tu, sei abbastanza informata per affrontare il problema consapevolmente? Scoprilo rispondendo alle domande del nostro test.

Fibromi uterini: sai come si manifestano e quali sono le terapie a disposizione? Sai cosa fare nel caso desideri avere un bambino? Rispondi alle domande, testa il tuo grado di conoscenza dell’argomento e segui i nostri consigli.

VAI AL TEST

Sai prenderti cura della tua igiene intima?

Sai prenderti cura della tua igiene intima?

Per mantenere il delicato equilibrio dell’apparato genitale femminile è opportuno seguire scrupolosamente alcune norme igieniche. Ma non sempre questo è sufficiente a impedire l’insorgenza di fastidiosi processi infiammatori...

Se a volte avverti un fastidioso prurito intimo o devi fare i conti con perdite vaginali e dolore durante i rapporti sessuali, rispondi alle domande del nostro test. Ti diremo come intervenire evitando che il problema si ripeta.

VAI AL TEST

Come alleviare la sindrome premestruale?

Come alleviare la sindrome premestruale?

I giorni che precedono il ciclo sono un vero tormento per molte donne: aumento della ritenzione idrica, gambe e addome gonfi, tensione mammaria, nervosismo. Ma adottando alcuni semplici accorgimenti è possibile ridurre al minimo i disturbi...

La sindrome premestruale (SPM) è causati dagli sbalzi ormonali che precedono il ciclo. Se anche tu in quei giorni ti senti fuori uso, gonfia e tesa, hai sbalzi d'umore e ritenzione idrica, rispondi alle domande del nostro test: ti aiuteremo a capire come risolvere il problema.

VAI AL TEST

Che cosa sai delle mestruazioni?

Che cosa sai delle mestruazioni?

Le donne hanno a che fare con le mestruazioni per gran parte della vita. Ma non sempre sanno a cosa servono e perchè, talvolta, non sono regolari. E tu? Sai tutto o ti manca qualche informazione importante? Scoprilo qui!

Le mestruazioni possono anticipare, ritardare, scomparire, essere troppo abbondanti o troppo scarse. Tutte queste situazioni potrebbero essere la spia di problemi più seri. Le domande che seguono possono aiutarti a capire se sei al corrente del significato e delle conseguenze delle irregolarità mestruali.

VAI AL TEST

Quanto ne sai dei metodi contraccettivi?

Quanto ne sai dei metodi contraccettivi?

Tenere la spirale fa male? La pillola del giorno si può considerare un contraccettivo? La crema spermicida funziona? Metti alla prova la tua conoscenza dei più diffusi metodi per evitare gravidanze indesiderate.

Queste e altre domande si affollano nella mente quando si vuole evitare una gravidanza e non si conoscono le caratteristiche e le modalità di utilizzo dei vari metodi anticoncezionali. Rispondendo alle domande potrai capire se hai le conoscenze adeguate per effettuare una contraccezione efficace e consapevole.

VAI AL TEST

Sei pronta per un figlio?

Sei pronta per un figlio?

La gravidanza è una fase molto importante della vita di una donna. Ma i dubbi sono tanti, e inevitabili. E tu, sai rispondere alle domande più frequenti relative ai nove mesi di attesa?

Durante la gravidanza è essenziale mettere in atto una serie di comportamenti e uno stile di vita virtuoso capace di accompagnare la donna in tutto il percorso che la farà diventare madre. Le domande che seguono ti aiuteranno a capire se sai quali sono le principali indicazioni da seguire durante i nove mesi dell’attesa.

VAI AL TEST
1 2
COMPLETA I TEST PER RICEVERE I CONSIGLI UTILI!