I test dedicati al benessere: come invecchiare in salute.
Vuoi scoprire come invecchiare bene? Fai uno dei nostri test e ottieni informazioni utili per il tuo benessere.
Rispondi a 3 semplici domande per valutare se il tuo udito ti dà problemi, di che tipo, e come porvi rimedio. Perché più senti, più ti senti meglio.
Il calo dell’udito viene spesso considerato un problema inevitabile dell’invecchiamento. Non è così: se lo trascuri, può compromettere la qualità della tua vita. Fai il test e cogli l’opportunità di una visita gratuita e senza impegno.
VAI AL TEST
Lo stress ossidativo è fra i peggiori nemici della salute: a provocarlo sono i radicali liberi, che mettono alla prova la tenuta dell’organismo. Il segreto per aiutarlo a difendersi è regolare lo stile di vita, correggendo i comportamenti scorretti.
I radicali liberi hanno un’azione distruttiva sulle cellule, che si manifesta con precoce invecchiamento cellulare e conseguente possibile sviluppo di patologie più o meno gravi. Combattere lo stress ossidativo è possibile! Scopri come con questo test.
VAI AL TEST
Con gli anni l’attenzione e la rapidità di elaborare dati si affievoliscono. In assenza di importanti patologie degenerative, un corretto stile di vita può, però, riportare indietro l’orologio biologico. Scopri come!
Alimentazione, esercizio fisico, allenamento mentale: ecco gli assi nella manica delle nostre funzioni cerebrali! Giocare d’anticipo, quando si parla di memoria, è fondamentale. Ecco cosa fare.
VAI AL TEST
Lo stile di vita, l’alimentazione ma anche la capacità di guardare in positivo possono aiutarti a guadagnare preziosi anni di vita. Rispondi al test e... non aspettare!
Sono le piccole le attenzioni da dedicare al nostro corpo per mantenerlo in salute: mangiare frutta e verdura, ridurre le carni rosse, fare sport, smettere di fumare, dormire con regolarità, non prendere troppo sole e trovare il tempo per emozionarsi, ridere, amare. Con questo semplice test valuta quanto sei attento/a al tuo corpo ed eventualmente corri ai ripari, non è mai troppo tardi!
VAI AL TEST