Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X

Testsalute - scopri come stai con i test della salute

I test per valutare il tuo stato di salute.

Vuoi scoprire come stai? Fai uno dei nostri test. Grazie a TestSalute potrai capire meglio i tuoi sintomi, indagare il tuo livello di rischio per le principali patologie e ottenere indicazioni di carattere informativo utili per il tuo benessere.

Sai prenderti cura del tuo intestino?

Sai prenderti cura del tuo intestino?

Un intestino sano è condizione indispensabile per una migliore qualità della vita. E tu, sai come prenderti cura del tuo benessere intestinale? Scoprilo rispondendo alle domande del nostro test.

Per funzionare bene l’organismo richiede costanza: bisognerebbe coricarsi, svegliarsi e mangiare a orari più o meno fissi. In questo modo si potrebbe riuscire anche a mantenere la regolarità intestinale. Ma non sempre questi comportamenti sono sufficienti. Scopri tutto sul benessere intestinale grazie al nostro test!

VAI AL TEST

Sai difendere il tuo organismo?

Sai difendere il tuo organismo?

Lo stress ossidativo è fra i peggiori nemici della salute: a provocarlo sono i radicali liberi, che mettono alla prova la tenuta dell’organismo. Il segreto per aiutarlo a difendersi è regolare lo stile di vita, correggendo i comportamenti scorretti.

I radicali liberi hanno un’azione distruttiva sulle cellule, che si manifesta con precoce invecchiamento cellulare e conseguente possibile sviluppo di patologie più o meno gravi. Combattere lo stress ossidativo è possibile! Scopri come con questo test.

VAI AL TEST

La tua è davvero cellulite?

La tua è davvero cellulite?

Pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica: così gli esperti chiamano la cellulite, ovvero quell’alterazione del tessuto adiposo sottocutaneo tanto diffusa nel gentil sesso. Ma non sempre, di fronte a qualche chilo in più, la diagnosi è scontata...

La cellulite è un’avversaria tosta, che richiede un impegno costante per evitare che, con il tempo, peggiori.Spesso, però, quella che viene considerata cellulite è invece solo adipe in eccesso. E allora, prima di capire come correre ai ripari, è necessario fare chiarezza! Come? Cominciando da questo test.

VAI AL TEST

Quanti anni dimostri?

Quanti anni dimostri?

L'invecchiamento della pelle è un fatto al quale non ci si può sottrarre. Ma ciò non significa affatto che, quella contro il tempo, sia una battaglia persa in partenza. Fai il test e segui i consigli per apparire più giovane.

L’invecchiamento cutaneo è dovuto a diversi fattori come quelli genetici, inquinamento, stress, fumo ma, soprattutto, all’ avanzare dell’età. E' difficile da accettare, ma è un fatto assolutamente naturale. Il punto è: cerchiamo di invecchiare al meglio! Scopri come sta la tua pelle e cosa fare per rallentare i processi di invecchiamento.

VAI AL TEST

Tumore al seno: sai tutto sulla prevenzione?

Tumore al seno: sai tutto sulla prevenzione?

Il tumore al seno rappresenta il 27% di tutti i tumori femminili. Oggi, però, se individuato in tempo si può curare. Ecco perchè la prevenzione deve diventare parte integrante della vita di ogni donna! Comincia da queste semplici domande...

Questo tipo di tumore interessa una donna su dieci ed è dovuto alla moltiplicazione incontrollata di alcune cellule della ghiandola mammaria che, trasformandosi in maligne, invadono il tessuto circostante. Per questo occorre batterlo sul tempo! E tu, sei bene informata sui fattori di rischio e sulla prevenzione? Mettiti alla prova rispondendo alle domande e scoprendo, poi, quali sono le risposte esatte.

VAI AL TEST

Acidità e reflusso: qual è l'entità del tuo problema?

Acidità e reflusso: qual è l'entità del tuo problema?

Il reflusso gastroesofageo è un disturbo molto diffuso caratterizzato da sintomi come il bruciore di stomaco, l'acidità e il rigurgito. Vediamo di capire meglio come si origina e come si cura.

Più o meno tutti abbiamo sofferto di bruciore o acidità di stomaco. Molte volte il problema dipende semplicemente dall'aver mangiato troppo o male, altre volte la sua natura è più complessa e attribuibile ad una vera e propria patologia: reflusso gastroesofageo. Con questo test scopri se il tuo è solo un disturbo passeggero o, invece, una malattia più complessa.

VAI AL TEST

Difendi la tua memoria!

Difendi la tua memoria!

Con gli anni l’attenzione e la rapidità di elaborare dati si affievoliscono. In assenza di importanti patologie degenerative, un corretto stile di vita può, però, riportare indietro l’orologio biologico. Scopri come!

Alimentazione, esercizio fisico, allenamento mentale: ecco gli assi nella manica delle nostre funzioni cerebrali! Giocare d’anticipo, quando si parla di memoria, è fondamentale. Ecco cosa fare.

VAI AL TEST

Lacrimazione eccessiva? Occhio alla congiuntivite

Lacrimazione eccessiva? Occhio alla congiuntivite

Sai riconoscere la congiuntivite? Sai da cosa dipende? Sai come curarla? Fai il test e scopri come prenderti cura dei tuoi occhi.

L'irritazione della congiuntiva può dipendere da fattori come una reazione allergica, la presenza di un corpo estraneo, l’ambiente, l’uso fuori controllo di lenti a contatto, computer ecc. Grazie a questo test, potrai capire meglio se sei in presenza di una congiuntivite virale o cronica, da che cosa si origina e come curarla.

VAI AL TEST

Noduli alla tiroide: ti devi preoccupare?

Noduli alla tiroide: ti devi preoccupare?

Avere uno o più noduli tiroidei spesso mette in allarme e genera ansia e preoccupazione. E’ pertanto importante sapere in modo preciso che cosa comportano, quali esami fare e a chi rivolgersi in caso di dubbi. Mettiti alla prova con questo test.

Le domande che seguono possono aiutare a capire se hai un’informazione corretta sull’argomento oppure se è il caso di chiedere al tuo medico le delucidazioni del caso per affrontare in modo sereno e consapevole la situazione.

VAI AL TEST

Raffreddore e influenza: sai come metterli al tappeto?

Raffreddore e influenza: sai come metterli al tappeto?

Ci si può difendere da raffreddore e influenza oppure bisogna rassegnarsi ai sintomi che inevitabilmente compaiono con la stagione fredda, come naso che cola, starnuti e febbre? Scopri quanto ne sai su questo argomento solo all'apparenza banale.

Dall'alimentazione all'abbigliamento, dallo sport alle buone abitudini: ecco come proteggersi dai malanni di stagione. Le regole sono semplici ma non tutti le conoscono e, soprattutto, le mettono in pratica. E tu, quanto ne sai? E cosa fai per difendere il tuo organismo?

VAI AL TEST
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
COMPLETA I TEST PER RICEVERE I CONSIGLI UTILI!