Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X

Testsalute - scopri come stai con i test della salute

I test per valutare il tuo stato di salute.

Vuoi scoprire come stai? Fai uno dei nostri test. Grazie a TestSalute potrai capire meglio i tuoi sintomi, indagare il tuo livello di rischio per le principali patologie e ottenere indicazioni di carattere informativo utili per il tuo benessere.

La disfunzione erettile: un problema a due

La disfunzione erettile: un problema a due

In Italia soffrono tre milioni di uomini soffrono di DE. Molti di loro non ne parlano. Tuttavia, il buon esito di una terapia può essere facilitato dalla volontà di mantenere vivo il dialogo e di ritrovare l'armonia di coppia.

Spesso la donna non è pronta ad affrontare una difficoltà come la disfunzione erettile del compagno; oppure l'uomo ha vergogna a parlarne e, alla lunga, preferisce semplicemente astenersi dai rapporti sessuali. Tutti atteggiamenti che non facilitano l'esito di un'eventuale terapia. E tu, come reagiresti davanti a certe difficoltà? Saresti disposta a superare insieme questa prova?

VAI AL TEST

La celiachia: come riconoscerla e come gestirla

La celiachia: come riconoscerla e come gestirla

La celiachia è un'infiammazione cronica dell'intestino che, se non riconosciuta e curata in modo adeguato, rende difficile l'assorbimento di alcune sostanze nutritive fondamentali. Sospetti di soffrirne? Non sai cosa fare? Aiutati con questo test.

Quando si parla di celiachia molti hanno ancora le idee confuse, anche se oggi si conosce molto di più sulla malattia e i suoi sintomi. Lo svolgimento di questo test può dare un quadro minimo della malattia celiaca e dei consigli su come rapportarsi ad essa.

VAI AL TEST

Hai a cuore il tuo cuore?

Hai a cuore il tuo cuore?

Colesterolo, ipertensione, fumo, alcol e stress mettono a rischio la salute del cuore. Le patologie cardiovascolari, ritenute un tempo prerogativa tipicamente maschile, interessano oggi anche un numero crescente di donne.

Uno stile di vita corretto è il presupposto fondamentale per tenere lontane le patologie cardiache. Sei una donna e vuoi sapere qual è il tuo indice di rischio? Fai gli esami del sangue, sali sulla bilancia e rispondi alle domande del nostro test.

VAI AL TEST

Sai come avere capelli sani e forti?

Sai come avere capelli sani e forti?

Conosci i segreti per mantenere i tuoi capelli in piena salute? Scoprilo rispondendo alle domande del nostro test.

I cambi di stagione mettono a dura prova la salute dei capelli: con l'arrivo dell'autunno si indeboliscono e cadono più facilmente. Per arginare il fenomeno occorre nutrirli e dedicare loro attenzioni speciali.

VAI AL TEST

Sai proteggere la tua pelle?

Sai proteggere la tua pelle?

Con una superficie di circa 1,5-2 metri quadrati la pelle è l’organo più grande del corpo. Non va considerata come un semplice rivestimento ma, al contrario, va curata e preservata. E tu, presti attenzione alla sua salute?

La pelle è la sede dove avvengono scambi metabolici e sintesi di proteine importanti. Trascurarla significa condannarla a un invecchiamento precoce. Le domande del nostro test ti aiuteranno a capire se sai proteggere la tua pelle in modo adeguato. Rispondi, calcola il punteggio e... segui i nostri consigli!

VAI AL TEST

Abbronzatura: sai esporti al sole?

Abbronzatura: sai esporti al sole?

Tutti dovrebbero ormai conoscere i rischi derivanti da un'esposizione scorretta al sole ma, nonostante ciò, gli errori sono ancora moltii. Mettiti alla prova con il nostro test!

Dalle scottature agli eritemi fino ad arrivare a lesioni precancerose o a veri e propri tumori della pelle. Questo test può rappresentare un aiuto alla conoscenza dei rischi e al corretto approccio al sole. Rispondi alle domande, scopri il tuo punteggio e segui i nostri consigli.

VAI AL TEST

Sai come prevenire l’osteoporosi?

Sai come prevenire l’osteoporosi?

Sei costantemente a dieta, hai l'ossessione della magrezza? Sappi che il rischio di osteoporosi in età adulta è in agguato: un regime alimentare scorretto, con ridotto apporto di calcio e vitamina D, a lungo andare rende fragili le ossa.

Sebbene in commercio siano disponibili farmaci mirati, la miglior cura per l’osteoporosi resta ancora un’attenta prevenzione. Sai prenderti cura del benessere delle tue ossa? Scoprilo rispondendo alle domande del nostro test.

VAI AL TEST

Sai come perdere i chili in eccesso?

Sai come perdere i chili in eccesso?

Quando si decide di mettersi a dieta ridurre le calorie non basta: solo adottando uno stile di vita sano è possibile centrare l’obiettivo e mantenere i risultati. Mettiti alla prova!

Quante calorie ci sono in un piatto di pasta? Cosa si intende per “effetto yo-yo”? Quanta frutta bisognerebbe consumare ogni mese? Quale sport aiuta a “bruciare” di più? Metti alla prova la tua abilità in materia di nutrizione rispondendo alle domande del nostro test.

VAI AL TEST

Gambe gonfie, capillari dilatati? Corri ai ripari!

Gambe gonfie, capillari dilatati? Corri ai ripari!

Con i primi caldi inizia una battaglia tutta al femminile: quella contro i problemi delle gambe. Gonfiore, stanchezza e formicolii, soprattutto alla sera, oltre a capillari dilatati e varici, sono disturbi che interessano circa il 40% delle donne.

Caviglie gonfie, prurito, dolore diffuso, sensazione di pesantezza, crampi notturni e dilatazione di interi distretti venosi: prevenire e curare questi disturbi è possibile. Scoprirai come rispondendo alle domande del nostro test.

VAI AL TEST

Come alleviare la sindrome premestruale?

Come alleviare la sindrome premestruale?

I giorni che precedono il ciclo sono un vero tormento per molte donne: aumento della ritenzione idrica, gambe e addome gonfi, tensione mammaria, nervosismo. Ma adottando alcuni semplici accorgimenti è possibile ridurre al minimo i disturbi...

La sindrome premestruale (SPM) è causati dagli sbalzi ormonali che precedono il ciclo. Se anche tu in quei giorni ti senti fuori uso, gonfia e tesa, hai sbalzi d'umore e ritenzione idrica, rispondi alle domande del nostro test: ti aiuteremo a capire come risolvere il problema.

VAI AL TEST
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
COMPLETA I TEST PER RICEVERE I CONSIGLI UTILI!