Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X

Testsalute - scopri come stai con i test della salute

I test per valutare il tuo stato di salute.

Vuoi scoprire come stai? Fai uno dei nostri test. Grazie a TestSalute potrai capire meglio i tuoi sintomi, indagare il tuo livello di rischio per le principali patologie e ottenere indicazioni di carattere informativo utili per il tuo benessere.

Paura, timori, attacchi di panico?

Paura, timori, attacchi di panico?

Affanno, tachicardia, palpitazioni, emicrania, tremori, vertigini: scopri se soffri di ansia e quale soluzione è più indicata per te.

Può capitare di temere il giudizio degli altri o di bloccarsi davanti a una difficoltà. Quando però la paura e l’apprensione finiscono per sopraffarti e ti portano a drammatizzare ogni evento della vita, si cade nella patologia. Scopri se soffri di ansia e come affrontarla per tornare a vivere bene.

VAI AL TEST

Hai una carenza di ferro?

Hai una carenza di ferro?

Pallore, stanchezza, mancanza di energia: potrebbero essere i primi segnali di una carenza di ferro, un disturbo comune che non va trascurato. Fai il test e scopri se potresti soffrirne!

L'anemia da carenza di ferro si manifesta con sintomi attribuibili a un generico periodo di stress. Eppure, se non curata, può provocare un indebolimento continuo dell'organismo. Rispondi alle domande per sapere se sei a rischio o se, invece, hai solo bisogno di riposarti un po' di più!

VAI AL TEST

“Il mio bambino ha sempre il raffreddore”. Sai come affrontarlo?

“Il mio bambino ha sempre il raffreddore”. Sai come affrontarlo?

Naso chiuso, tosse, catarro: il raffreddore è spesso recidivante se i piccoli frequentano il nido o l’asilo. Quali rimedi funzionano davvero? Scoprilo qui.

Il raffreddore è una costante dei mesi freddi, specialmente per i bambini piccoli e piccolissimi che sono particolarmente esposti al rischio di contagio. Con questo test metti alla prova le tue conoscenze in fatto di rimedi contro il raffreddore, scopri come intervenire e quali sono gli errori da evitare per garantire al tuo bambino un inverno più sereno.

VAI AL TEST

Bruxi anche tu?

Bruxi anche tu?

Digrignare i denti durante il sonno è un disturbo che col tempo rischia di danneggiare le arcate dentarie e nuocere alle articolazioni. Se non vuoi rovinare il tuo sorriso e la tua salute fai il test e scopri se anche tu “bruxi”!

Il bruximo è un'abitudine deleteria, che può causare seri danni ai denti e dolori al viso, al collo, alla testa e alla schiena. Rispondi alle domande per sapere se anche tu potresti soffrire di bruxismo, ed eventualmente approfondisci l'argomento con il tuo dentista.

VAI AL TEST

Obesità, sindrome metabolica e diabete: quanto rischi?

Obesità, sindrome metabolica e diabete: quanto rischi?

Obesità e iperglicemia sono tra i fattori di rischio della sindrome metabolica, che è l’anticamera del diabete e non solo. Riconoscerla per tempo può allontanare guai peggiori! E tu, corri il rischio di sviluppare la sindrome metabolica?

La sindrome metabolica è sempre più frequente nella popolazione e il rischio di svilupparla cresce con l’aumentare dell’età. E’ importante sapere se si è affetti o se c’è il sospetto di sindrome metabolica per poterla bloccare, rallentare o ridurre prima che apra la strada a malattie gravi come il diabete di tipo II, l’infarto e l’ictus. Per sapere se sei un soggetto a rischio, rispondi alle domande del test.

VAI AL TEST

IPB: quando la prostata si ingrossa

IPB: quando la prostata si ingrossa

L’ipertrofia è un processo patologico prostatico legato all’invecchiamento. E’ molto frequente tra gli uomini e può causare disagi se non correttamente curata. E tu, sei a rischio?

Superati i 50 anni di età, la prostata inizia generalmente ad aumentare di volume causando difficoltà a livello urinario. Di solito si tratta di un problema che può essere tenuto sotto controllo seguendo uno stile di vita salutare. Tuttavia, in certi casi, se non trattato in modo appropriato rischia di causare complicanze. Pensaci fin da ora! Scopri quale livello di attenzione devi tenere nei confronti della salute della tua prostata.

VAI AL TEST

Il tuo intestino è irritabile?

Il tuo intestino è irritabile?

Soffri di diarrea o stitichezza? Dolore e gonfiore addominali sono così frequenti da condizionarti la vita? Fai il test per scoprire se si tratta di sindrome dell’intestino irritabile e ricevere consigli utili per dire addio al mal di pancia.

Colon irritabile, colon spastico, colite mucosa: questa sindrome ha tanti nomi, ma indicano tutti lo stesso problema ovvero dolore o senso di pesantezza addominale, irregolarità dell’alvo e meteorismo. Per sapere se il tuo intestino è irritabile e per ricevere i consigli utili e le indicazioni terapeutiche adeguate, rispondi alle domande.

VAI AL TEST

Conosci gli ormoni per il trattamento dell’infertilita'?

Conosci gli ormoni per il trattamento dell’infertilita'?

Non riesci ad avere un bimbo e il medico ti ha prescritto una stimolazione ovarica? Hai sentito parlare di ormoni della fertilità ma non hai ben capito ciò che ti aspetta? Approfondisci le tue conoscenze con il nostro test.

Quando è necessario stimolare uno sviluppo follicolare multiplo in donne sottoposte a tecniche di riproduzione assistita la scelta del medico può ricadere sui cosiddetti ormoni per la gravidanza. Li conosci e sai distinguerli? Sei al corrente della loro efficacia nell'aumentare le probabilità di gravidanza e dei rischi che comportano? Scoprilo rispondendo alle nostre domande e soddisfa ogni tuo dubbio o curiosità grazie alla risposta che ti invieremo al termine del test.

VAI AL TEST

S.O.S. febbre

S.O.S. febbre

La temperatura del tuo bambino si è alzata: come reagisci? Cosa gli dai? Dopo quanto tempo telefoni al pediatra? Confessa come ti comporti e scopri quali sono gli errori da evitare...

La febbre nei bambini da sempre mette in ansia mamme e papà che ignorano che, invece, basterebbe adottare qualche giusta misura per riportare la situazione alla normalità. Con questo test metti alla prova la tua reazione di genitore davanti a un “termometro bollente” e cogli l’opportunità per ricevere consigli preziosi.

VAI AL TEST

Enuresi: quello che ogni genitore dovrebbe sapere

Enuresi: quello che ogni genitore dovrebbe sapere

Tantissimi bambini fanno la pipì a letto. Altrettanti genitori sottovalutano il problema dell'enuresi e i suoi risvolti psicologici. Vuoi aiutare tuo figlio a superarlo senza traumi? Fatti aiutare dal nostro test!

Ancora oggi la maggior parte dei bambini con enuresi notturna non viene trattata, perchè i genitori e molti medici pensano che passerà da sola. Al contrario, sarebbe indispensabile affrontare il problema quanto prima. Se vuoi sapere tutto sull'enuresi notturna e su come curarla, cogli questa opportunità per ricevere preziose informazioni.

VAI AL TEST
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
COMPLETA I TEST PER RICEVERE I CONSIGLI UTILI!