Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X

Testsalute - scopri come stai con i test della salute

I test per valutare il tuo stato di salute.

Vuoi scoprire come stai? Fai uno dei nostri test. Grazie a TestSalute potrai capire meglio i tuoi sintomi, indagare il tuo livello di rischio per le principali patologie e ottenere indicazioni di carattere informativo utili per il tuo benessere.

Il tuo intestino è in equilibrio?

Il tuo intestino è in equilibrio?

Quando la flora batterica intestinale va in tilt, le conseguenze possono essere spiacevoli come candida, diarrea, gonfiore, meteorismo o stitichezza. Come sta il tuo ecosistema? Scoprilo con questo test.

Una cura antibiotica, una colite o un'alimentazione disordinata con eccessivo uso di zuccheri, grassi e carni rosse, può provocare fastidiosi disturbi. Per riportare equilibrio nell'ambiente intestinale potrebbe essere utile ricorrere a probiotici e prebiotici. Con questo test scopri se hai necessità di questo prezioso aiuto esterno.

VAI AL TEST

Come funziona la tua tiroide?

Come funziona la tua tiroide?

Ne senti spesso parlare, ma sai davvero quali sono i segnali tipici delle disfuzioni tiroidee e sai cosa comportano? Mettiti alla prova con questo test.

In caso d'insorgenza di una disfunzione tiroidea lieve, i pazienti spesso non mostrano sintomi evidenti, se non quelli che possono essere confusi con il naturale processo d'invecchiamento, la menopausa o lo stress. Di conseguenza, molti non sono consapevoli delle loro reali condizioni. Rispondi a queste brevi domande e scopri qual è la tua predisposizione a sviluppare malattie tiroidee.

VAI AL TEST

Sei pronta per un figlio?

Sei pronta per un figlio?

La gravidanza è una fase molto importante della vita di una donna. Ma i dubbi sono tanti, e inevitabili. E tu, sai rispondere alle domande più frequenti relative ai nove mesi di attesa?

Durante la gravidanza è essenziale mettere in atto una serie di comportamenti e uno stile di vita virtuoso capace di accompagnare la donna in tutto il percorso che la farà diventare madre. Le domande che seguono ti aiuteranno a capire se sai quali sono le principali indicazioni da seguire durante i nove mesi dell’attesa.

VAI AL TEST

La tua dieta è sana ed equilibrata?

La tua dieta è sana ed equilibrata?

Meno zuccheri e grassi, più pesce, frutta e verdura: ecco gli accorgimenti che possono rallentare il processo di invecchiamento e regalare anni di vita in salute. E tu, come mangi?

Seguire un'alimentazione sana è fondamentale per prevenire gli aumenti indesiderati di colesterolo e trigliceridi e per ridurre il rischio delle malattie circolatorie, cerebrali e cardiache. Questo test può aiutarti a capire se la tua alimentazione è corretta oppure no.

VAI AL TEST

Hai disturbi di sonnolenza diurna?

Hai disturbi di sonnolenza diurna?

Aver voglia di fare un pisolino durante il giorno, se si è fatto tardi la sera prima, è normale. Il problema è quando diventa una necessità insistente e improrogabile. Descrivi la tua situazione ed, eventualmente, cambia il tuo stile di vita!

La "Epworth sleepiness scale" è un questionario, elaborato alla Stanford University of California (USA), che consente di valutare rapidamente la sonnolenza diurna soggettiva. Compila ogni campo, e il punteggio finale ti darà una serie di informazioni sul tuo livello di sonnolenza diurna e alcuni consigli pratici per risolvere il problema.

VAI AL TEST

Smettere di fumare: sei davvero pronto?

Smettere di fumare: sei davvero pronto?

Smettere di fumare non è facile. Per riuscirci, devi prima capire se è davvero arrivato il momento giusto. Fai il test!

Smettere di fumare è un obiettivo strategico per la salute. Purtroppo però non è facile, e questo i fumatori lo sanno bene. Allora diventa importante capire se si è davvero pronti ad abbandonare la sigaretta, cioè se si può cogliere l’attimo per liberarsi dal fumo.

VAI AL TEST

Come sta il tuo cuore?

Come sta il tuo cuore?

Errati stili di vita, fumo, sedentarietà e sovrappeso rappresentano le principali cause di malattia coronarica e sono le più semplici sulle quali intervenire. E il tuo cuore, è a rischio? Scoprilo con questo test.

La prevenzione è essenziale per ridurre il pericolo di trovarsi dal cardiologo con il cuore malandato o, peggio, di precipitarsi al Pronto Soccorso con uno "strano peso" sul torace.Questo test può aiutarti a capire se devi cambiare qualcosa nel tuo stile di vita per non far correre pericoli inutili al tuo cuore.

VAI AL TEST

Tumori femminili: sei bene informata?

Tumori femminili: sei bene informata?

Tumori al seno o al collo dell'utero oggi si possono combattere. Come? Grazie alla diagnosi precoce, che deve diventare parte integrante delle abitudini di vita di ogni donna. Scopri il tuo grado di informazione.

Esistono strumenti ed esami che hanno mostrato di scoprire per tempo i tumori femminili principali, quando cioè esiste un margine di intervento che può permettere di bloccare la malattia e addirittura di guarire. Le domande che seguono aiuteranno a capire se sei informata su questo aspetto tanto importante della tua salute.

VAI AL TEST

Sei a rischio asma?

Sei a rischio asma?

Mancanza di respiro, tosse, respiro sibilante? Potrebbe essere colpa dell'asma, un problema diffuso e invalidante. Scopri se sei un soggetto a rischio.

Mancanza di respiro, tosse, difficoltà a far fuoriuscire il catarro o il muco che si forma nei bronchi, respiro sibilante o fischiante. L'asma non è propriamente una malattia ma una sindrome. Scopri se ne sei a rischio.

VAI AL TEST

Cattiva digestione o ulcera?

Cattiva digestione o ulcera?

Dolore all’addome, senso di pesantezza, gonfiore, nausea, vomito, eruttazioni, bruciore: è solo dispepsia o c'è qualcosa di più? Scoprilo così!

Gonfiore dopo i pasti, digestione difficile? Con questo test è possibile capire se i tuoi disturbi di stomaco possono dipendere da una semplice dispepsia o da una più seria ulcera gastrica.

VAI AL TEST
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
COMPLETA I TEST PER RICEVERE I CONSIGLI UTILI!